Usare le App per Twitter per WIndows 10 è un buon modo per rimanere collegati al popolare social network senza tenere aperto il browser.
Twitter è uno dei social network più utilizzati al mondo. Per sfruttare appieno le sue potenzialità anche da PC possiamo scaricare alcune applicazioni che ci consentono di utilizzare delle funzionalità aggiuntive e che migliorano la nostra esperienza con questo social. Ecco alcune delle più interessanti App per Twitter che possiamo usare in Windows, che possiamo installare direttamente dallo Store.
Twitter per Windows 10
La prima app da segnalare è l’applicazione ufficiale di Twitter per Windows. Questa applicazione è stata sviluppata per consentirci di accedere al nostro profilo utilizzando uno strumento appositamente pensato per Windows 10 e per le caratteristiche di questo sistema operativo.
L’applicazione è molto semplice da utilizzare e ci dà accesso alla maggior parte delle funzionalità del social, anche se potrebbe essere migliorata con delle aggiunte. Mancano ad esempio i filtri di ricerca, disponibili nelle applicazioni per smartphone e tablet.
Tweeten
Tra le migliori app per Twitter per Windows 10 dobbiamo conoscere Tweeten, un applicativo gratuito che ci consente di tenere sotto controllo tutto ciò che succede su Twitter nell’ambito dei nostri temi di interesse. L’interfaccia è stata sviluppata per darci la possibilità di gestire in contemporanea le timeline di più account.
Sono disponibili inoltre delle funzioni di ricerca avanzate, che ci aiutano a trovare in pochi secondi i contenuti di cui abbiamo bisogno tra i tantissimi contenuti multimediali che vengono postati ogni minuto sul social network. Tweeten ci consente anche di effettuare una ricerca tra le GIF e di salvare le nostre GIF preferite, per poterle utilizzare in un secondo momento.
Buffer
Per un utilizzo professionale di Twitter ci possiamo affidare ad uno strumento professionale. Si tratta di Buffer, un tool che ci aiuta a gestire al meglio i nostri contenuti, sfruttando le opzioni di programmazione della pubblicazione dei tweets ed i grafici per studiare la performance dei contenuti che condivideremo.
Un punto di forza di Buffer è che con questo tool potremo gestire in contemporanea anche altri social networks, non dovendoci limitare per forza alla sola gestione del nostro profilo Twitter. Buffer è a pagamento, ma se lo desideriamo possiamo sfruttare la prova gratuita di 14 giorni per avere un assaggio delle sue potenzialità.
Tweetium
Se siamo alla ricerca di un client premium per Twitter possiamo acquistare l’applicazione Tweetium al costo di € 2,99. Il vero punto di forza di questo client è l’interfaccia grafica, che è stata progettata per rendere più rapido ed efficiente l’utilizzo del social network. Il client è stato sviluppato tenendo conto del feedback degli utenti, ecco perché Tweetium riesce a garantirci un’ottima esperienza di navigazione sul social.
TwitDuck
TwitDuck è il client a cui possiamo fare riferimento se eravamo abituati ad utilizzare TweetDeck, un servizio che è stato interrotto con grande dispiacere della community. TwitDuck riprende la maggior parte delle funzionalità di TweetDeck e cerca di colmare questa assenza, dandoci ad esempio la possibilità di gestire le notifiche e le attività in maniera più efficiente, di personalizzare il nostro feed dando la priorità agli argomenti di tendenza e di sfruttare al massimo le menzioni.
fonte foto copertina: pixabay.com/it/illustrations/twitter-reti-sociali-mi-piace-come-1848505/